About
Scrinayò
è l’acronimo di Scrittura Natura Yoga.
Una fogliolina verde è il nostro accento, che vuole essere simbolo della magia della natura e della forza di respirazione delle piante.
Avremmo potuto semplicemente compiere escursioni, corsi, eventi accompagnando le persone nei boschi.
Abbiamo pensato, invece, di coniare un nuovo termine per unire
“diverse attività"
pensate per una totale immersione in svariati ecosistemi naturali, capaci di far nascere nelle persone un senso di rilassamento e gratificazione,
Scrinayò
è qualcosa di nuovo, profondo, completo, intenso ed emotivamente coinvolgente poiché si avvale della convergenza di più esperienze:
ci immergeremo nei colori, nei profumi, ascolteremo il ritmo del nostro respiro
e ci lasceremo condurre dalla nostra anima nella scrittura di pensieri liberatori.
“La felicità della tua vita
dipende dalla qualità dei tuoi pensieri.”
Marco Aurelio
“Quando la Natura ti parla e tu decidi di ascoltare, di descrivere, di raccontarle i tuoi sogni.”
Marco Mastrorilli
Marco ama la natura e la scrittura e la sua voglia di trasmettere le proprie conoscenze attraverso lo storytelling lo ha trasformato in un divulgatore e narratore apprezzato.
E’ molto conosciuto in Italia e all’estero per i suoi lavori di ricerca e divulgazione sul mondo dei rapaci notturni per i quali è stato insignito del premio internazionale come miglior esperto mondiale di gufi ricevuto in Minnesota (Usa) nel 2015.
Marco è uno scrittore è autore di 25 libri (saggi, guide e favole per infanzia) tradotti anche all’estero e per alcune di queste opere ha vinto diversi Premi letterari nazionali (Premio Letterario Internazionale Città di Como, Premio Parco Majella), ha collaborato con oltre 40 testate giornalistiche italiane e diverse anche all’estero.
Con Scrinayò può finalmente mettere al centro del suo focus un percorso di scrittura nel bosco
Ha un canale Youtube chiamato Gufotube dedicato ai gufi con 1 milione e mezzo di visualizzazioni. Guida Ambientale escursionistica AIGAE.
Enrica Albertacci
Enrica ha una profonda connessione e amore per la natura.
Lunghe camminate, attimi di immersione e ascolto del bosco le hanno permesso di sviluppare sempre di più ciò che già era fortemente presente in lei: una grande sensibilità e attenzione verso la natura ed il prossimo.
Respirando in una dimensione più radicata alla terra, non solo con un atto meccanico, ma utilizzando la potenza dell'Energia vitale, si impara a percepire il proprio respiro come potente arma per quietare o energizzare il proprio corpo e la propria mente.
Da circa 15 anni lavora in ambito riabilitativo e, volendo sviluppare una visione più completa nella valutazione dell’individuo, si imbatte nel mondo dello Yoga e della Meditazione.
Questo mondo l’ha totalmente affascinata tanto da decidere un paio di anni fa, di voler intraprendere un magico percorso per diventare insegnante di Yoga, sempre curiosa, sempre pronta ad apprendere e studiare... e da qui la magia...piccole porte, piccoli e grandi progetti hanno iniziato ad aprirsi davanti a lei.